Passa ai contenuti principali

Umbria places to visit in Italy

Those lucky enough to live in Italy, when he wants to go for a ride, even a few kilometers and can find nice places to visit, is the mountain, there are lakes, cities, sea, small medieval towns, villages, millions of churches, abbeys, monasteries, and all and I mean all beautiful places.

Yes, because we forget that the Church until 150 years ago, commanded in our country, had taken for himself, the most beautiful places, and the Vatican had built the spectacular works of architecture.

You can be an atheist as it seems, but in terms of taste and beauty Our dear friends the bishops, were second to none ...

Umbria and other places to visit in Italy


Just yesterday, I took a tour around the Valnerina (in Umbria) are hoping to 'catch' the Flowering in the highlands of Castelluccio: no, there was only a swamp that the rains this winter infinity (yes, because despite the calendar says otherwise, climatically speaking we are still in winter ..) left us nicely.

Here I shall not bore you further, here are a series of pictures made ​​with my Nikon compact (some have been enhanced with Picasa):

Chi ha la fortuna di vivere in Italia quando vuole va a fare un giretto, anche di pochi chilometri e può trovare bèi posti da visitare, c'è la montagna, ci sono i laghi, le città d'arte, il mare, le piccole cittadine medioevali, i borghi, milioni di chiese, abbazie, monasteri, e tutti e dico tutti posti stupendi.

Sì, perché non ci scordiamo che la Chiesa fino a 150 anni fa ha comandato nel Nostro paese, avevano preso per sè i posti più belli, e ci avevano costruito delle opere di architettura spettacolari.
Si potrà essere atèi quanto ci pare ma in quanto a gusto e bellezza i Nostri cari amici vescovi non erano secondi a nessuno.

Proprio ieri ho fatto un giretto dalle parti della Valnerina, sperano di 'beccare' la Fioritura negli altopiani di Castelluccio: niente, c'era solo un acquitrino che le pioggie di questo inverno infinito ( sì, perchè nonostante il calendario dica diversamente, climaticamente parlando siamo ancora in inverno..) ci ha simpaticamente lasciato.

Non starò qui a tediarvi oltre, ecco di seguito una serie di foto che fatto con la mia Nikon compatta (alcune sono state migliorate con Picasa):

Uno sguardo alla mappa dell'Umbria mostra tre probabili percorsi est-ovest che possono essere incorporati nel tuo itinerario turistico italiano. Un taglio attraverso la parte settentrionale, dalla Toscana a Città di Castello a Gubbio e verso alcune destinazioni piuttosto affascinanti nelle Marche come Fabriano o il monastero di Fonte Avellana farebbero una bella settimana per un itinerario di dieci giorni. Una sosta nel piccolo Pascelupo per i turisti in cerca di un luogo di pace arroccato sugli Appennini in vista dell'eremo di San Girolamo dell'XI secolo potrebbe essere anche in ordine.



È il centro dell'Umbria ricco di mete turistiche di alto livello, dallo specchio d'acqua storicamente significativo chiamato Lago Trasimeno a mete turistiche come Perugia, Assisi e Spello, a luoghi più piccoli come la ceramica di Deruta e il vino e l'olio d'oliva murati città di Torgiano. Gli appassionati di vino alla ricerca di un'esperienza molto diversa da una degustazione in una grande azienda vinicola negli Stati Uniti si dirigeranno verso la piccola Madrevitead est del lago e non lontano dalle famose città vinicole toscane di Montalcino e Montepulciano. Vedere la tomba etrusca sulla loro proprietà, quindi assaggiare alcuni dei vini; Glanio è fantastico. Se si dispone di un appartamento, è possibile fare scorta di olio di oliva umbro e di un antico baccello essiccato rinato che non è necessario immergere prima della cottura: Fagiolina del Trasimeno .

L'itinerario meridionale vi porta dalle città etrusche del nord del Lazio nella regione storica della Tuscia (dove si trova la favorita Civita di Bagnoregio) a Orvieto drammaticamente arroccata e fino a Todi, Spoleto e Norcia, famosa per le sue parti di maiale conservate e le viste del Parco Nazionale del Monte Sibilini. Sul versante marchigiano troverete la destinazione avvincente di Ascoli Piceno .

Non c'è carenza di attrazioni in Umbria.

Principali città dell'Umbria


La città più grande dell'Umbria è Perugia , capoluogo di provincia di circa 166.000 persone. situato nel cuore della regione. È una città collinare molto interessante, cinta da mura etrusche, romane e medievali, che spesso mancano ai turisti. La piazza IV Novembre, di seguito, ospita la Fontana Maggiore , recentemente restaurata e restaurata, adiacente alla Sala dei Notari e al Duomo . L'ufficio turistico è qui. La grande strada, Corso Vannucci, è la storica strada principale della città, che ti porta oltre il Palazzo dei Priori e altri pallazzi storici. All'altra estremità è la Piazza Italia e un buon posto per mangiare (e soggiornare), l' Albergo Ristorante La Rosetta . Altri ristoranti che ci piacciono sono Osteria Il Gufo e Dal mi Cocco.

C'è una stazione ferroviaria a Perugia, ma è alla base della collina. Puoi salire (in alto!) In circa 20 minuti. Il modo più semplice è quello di prendere l'autobus proprio fuori dalla stazione ferroviaria o dalla nuova mini metropolitana. Il vantaggio di camminare (o di parcheggiare l'auto nel lotto sotterraneo di Piazza Partigiani) è che si può camminare (e prendere le scale mobili) attraverso la sepolta Rocca Paolina , la prima fortezza costruita a Perugia. E ... è gratis. Se sei già in cima, cerca la scala mobile in Piazza Italia per scendere nella Rocca.

Orvieto


Orvieto è una pittoresca città collinare medievale nota per la sua splendida cattedrale del 14 ° secolo, in particolare la facciata a mosaico che brilla alla luce del sole ed è particolarmente grande dopo un temporale. Puoi vedere la città sotterranea scavata nel morbido tufo o scendere le pendici della collina e vedere le tombe etrusche - e ottenere un contesto per loro al Museo Archeologico Nazionale che si trova accanto al Museo del Duomo in Piazza del Duomo.


Todi


Todi non è un nome che compare su molti itinerari turistici, ma la città collinare che domina il Tevere fa una visita facile e compatta; i principali monumenti praticamente tutti di fronte a Piazza del Popolo, uno dei migliori d'Italia e lo sfondo per molti film.

Todi è il punto focale di un famoso vino, il Grechetto di Todi, che puoi avere con il locale baccala fritto. Altre cose da provare sono la zuppa di lenticchie e il cinghiale con il Sagrantino rosso umbro.

Il grande giorno di mercato è sabato a Todi.

Todi si trova a 46 km da Perugia. Il treno da Perugia a Todi dura 32 minuti. Parte dalla stazione di Pretola ogni quattro ore.


Assisi


Assisi è certamente una delle destinazioni più importanti in Umbria. Appena oltre il confine della città si trova la Basilica di San Francesco, dove è possibile vedere la tomba di San Francesco. Adiacente alla Basilica è il nuovo Bosco di San Francesco, un percorso attraverso un bosco dedicato a San Francesco. Alla fine del sentiero è consigliata l'Osteria il Mulino con grande cucina umbra. Per consigli dettagliati su cosa vedere e fare ad Assisi, usa i pulsanti qui sotto.



Castiglione del Lago


Rebecca Winke, proprietaria e conduttrice di Brigolante Guest Apartments ad Assisi, descrive la città lacustre di Castiglione:

"... una località turistica da cartolina, arroccata su un piccolo promontorio che si protende nel lago, è una delle destinazioni più visitate del lago.Questa popolarità non sorprende, come la sua posizione panoramica sopra l'acqua, la drammatica fortezza di Rocca del Leone con parapetti calpestabili, una miriade di ristoranti e negozi, e l'aria languida e amichevole ne fanno una base perfetta per visitare la zona circostante o una gita di un giorno. "



Fai un giro del castello e del lago circostante e preparati a rilassarti.


Cucina umbra: cosa provare quando ci sei


L'Umbria ha molte specialità culinarie, dalla menzionata Fagiolina del Trasimeno dal lato umile agli spaghetti o agli strangozzi al tartufo dal lato del lusso. (L'Umbria è il più grande produttore italiano di tartufo nero) Oltre ai succhi del Trasimeno, potresti provare a provare le cipolle di Cannara e il sedano nero di Trevi. La pasta fresca in Umbria viene spesso prodotta senza uova.

Quando sono disponibili, difficilmente vedi un menu umbro che non presenta il tartufo nero, né con la pasta né come crostini al tartufo su un piatto di antipasti.

La città umbra di Norcia è il centro italiano di salumi, così importante che la norceria è un termine per un posto che vende salumi ovunque in Italia.

I grani e legumi migliori includono il farro DOP di Spoleto e le lenticchie di Castelluccio e diversi tipi di fave.

Per provare vini unici, il Sagrantino rosso di Montefalco è quello che dovresti cercare. Le versioni di qualità riportano le versioni DOC e DOCG sull'etichetta.

Quando andare in Umbria
I migliori tempi per andare sono maggio anche a giugno o settembre a ottobre. Novembre e dicembre hanno maggiori probabilità di precipitazioni. Mentre l'estate non è particolarmente rigida, le folle tendono a rovinare un po 'l'atmosfera. Dopotutto, potresti voler partecipare all'Umbria Jazz di Perugia a luglio.


Tour dell'Umbria


Anche se stai vedendo l'Umbria da sola, ci sono momenti in cui hai bisogno di cose che ti vengono spiegate. Viator offre numerose escursioni a piedi in famose città umbre come Assisi, Perugia e Orvieto, oltre a tour in città minori come Montefalco e Bevagna.

Select Italy offre un interessante "Archi-Wine Tour" visitando alcune delle più singolari aziende vinicole in termini di vini e architettura in Umbria.


Country Slow Living in Umbria centrale
Forse ti piacerebbe prendere un appartamento self-catering come punto di riferimento per la tua esplorazione in Umbria. Forse non ti dispiacerebbe un corso di cucina. Forse vuoi comprare un po 'di olio d'oliva da un produttore rispettabile che è particolarmente entusiasta dell'ottimo olio d'oliva che è anche il tuo ospite. Allora vai a Fontinaro .

Vi auguro una buona esperienza in Umbria. È una delle mie regioni preferite d'Italia.

E a tutti i costi uscire nella campagna umbra. È davvero verde, anche in caso di pioggia ...
Click to enlarge the images belove: 
umbria italy made by trees
Italy made by trees near Castelluccio


umbria street in valnerina
A tipical street in Valnerina, Umbria.
umbria the country
Umbria. the country
umbria castelluccio
Umbria: the village of Castelluccio
.
umbria valerina
Umbria a town in Valerina

Other raccomended Places to visit in Italy:

Commenti

Popular Posts

Banche Italiane: 20 Domande e Risposte Frequenti

Ecco alcune domande e risposte che spesso ci afacciamo quando usiamo un conto corrente Banche Italiane : 20 Domande e 20 Risposte chsi fanno recenemeneo     q 1. Quali sono le principali banche italiane? Intesa Sanpaolo UniCredit Banco BPM BPER Banca Monte dei Paschi di Siena Crédit Agricole Italia UBI Banca Banca Popolare di Sondrio Mediolanum FinecoBank 2. Come si può aprire un conto corrente in una banca italiana? Bisogna recarsi presso una filiale della banca con un documento di identità valido e un codice fiscale. Compilare la modulistica richiesta dalla banca. Effettuare un deposito iniziale. 3. Quali sono i costi di un conto corrente? I costi variano a seconda della banca e del tipo di conto. In genere, i costi includono: Canone annuale Spese per transazioni Spese per prelievi ATM Interessi passivi su scoperti 4. Come si può ottenere un prestito da una banca italiana? Bisogna presentare una domanda di finanziamento alla banca. La banca valuterà la richiesta in base al reddito, a

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Migliori Azioni Intelligenza Artificiale: Oracle

Oracle sta espandendo attivamente le proprie capacità di data center per soddisfare la crescente domanda di potenza di calcolo basata sull’intelligenza artificiale, posizionandosi come un attore significativo nell’assicurare accordi relativi all’informatica. Nonostante sia tradizionalmente in ritardo rispetto ai giganti dell’infrastruttura cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud, si prevede che la crescita focalizzata di Oracle nei servizi cloud basati sull’intelligenza artificiale migliorerà la sua traiettoria di crescita complessiva nei prossimi anni. Con il resto del business di Oracle che cresce a un ritmo più lento, la rapida espansione della sua infrastruttura cloud, caratterizzata da un aumento dei ricavi del 49% su base annua nell’ultimo trimestre, potrebbe essere un fattore chiave per il futuro successo dell’azienda. Sebbene Oracle sia entrata nel mercato delle infrastrutture cloud più tardi rispetto ai suoi concorrenti e generi ancora una frazione delle

Come Comprare Azioni della Borsa di Milano Online

Come si acquistano effettivamente azioni? Fortunatamente, il processo di acquisto delle tue prime azioni online è relativamente semplice e veloce.  Ecco una guida passo passo per iniziare il tuo percorso di investimento in azioni. 1. Apri un conto di intermediazione Innanzitutto, avrai bisogno di un conto di intermediazione per acquistare azioni.  Considera due fattori principali quando selezioni un  servizio di intermediazione azionaria online  : Cosa offre l'intermediazione:  la società di intermediazione offre tutti i prodotti e servizi di cui hai bisogno?  Alcuni broker pubblicano eccellenti risorse formative per i nuovi investitori.  Altri forniscono l’accesso alla ricerca azionaria e agli strumenti analitici.  Alcuni broker online mantengono filiali dove puoi ricevere assistenza di persona.  Forse altre funzionalità, come la possibilità di negoziare  azioni internazionali  o acquistare  frazioni di azioni  , sono importanti per te.  E, naturalmente, alcuni investitori desider

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Previsione Prezzo Azioni Super Micro Computer 2024 e Analisi tecnica

Previsioni del prezzo di Aioni Super Micro Computer: cosa dicono gli analisti? Attualmente (8 marzo 2024): Prezzo : $1.159,80 Consensus degli analisti : $1.074 USD (media di 15 analisti) Target price massimo : $1.498,8 Target price minimo : $795 USD Previsioni a breve termine: Rialzista : Super Micro Computer ha registrato un forte rialzo del 17% nel fatturato del terzo trimestre. L'azienda ha aumentato le sue previsioni di fatturato. Il rally dell'intelligenza artificiale potrebbe favorire il prezzo delle azioni. Ribassista : L'offerta convertibile di Super Micro Computer potrebbe diluire le azioni e frenare la crescita del prezzo. Le tensioni geopolitiche e l'inflazione potrebbero influenzare negativamente il mercato azionario. Opinioni degli analisti: Morgan Stanley : ha ribadito il rating "Overweight" su Super Micro Computer con un target price di $1.300 USD. Goldman Sachs : ha un rating "Neutral" su Super Micro Computer con un

AZIONI NVIDIA a che prezzo arriveranno?

Previsione del prezzo delle azioni NVIDIA: Le previsioni per il prezzo delle azioni NVIDIA (NVDA) sono ottimistiche, con un target price medio di 877,1 USD a 12 mesi. Alcuni analisti prevedono un rialzo fino a 1.400 USD, mentre altri ipotizzano una discesa a 211,7 USD. Il prezzo attuale (8 Marzo 2024) è di circa 830 USD. Fattori che influenzano il prezzo: Domanda di chip per l'intelligenza artificiale e il gaming: la domanda di chip di NVIDIA è in forte crescita, trainata dall'intelligenza artificiale, dal gaming e dal metaverso. Nuovi prodotti e mercati: NVIDIA sta lanciando nuovi prodotti e penetrando nuovi mercati, come l'automotive e i data center. Condizioni macroeconomiche: le condizioni macroeconomiche globali potrebbero influenzare negativamente il prezzo delle azioni. Quando finirà il rally? È difficile prevedere quando il rally di NVDA finirà. Alcuni analisti ritengono che il rally potrebbe continuare per tutto il 2024, mentre altri prevedono una correzione

NUMERO ATTACCHI TERRORISTICI SUBITI DA ISRAELE DAL 2000 AD OGGI

Dagli  Accordi  di Oslo  (settembre 1993) fino al settembre 2000, quasi 300 israeliani furono uccisi negli attacchi. Durante l'  Intifada  di Al-Aqsa  (settembre 2000 - dicembre 2005), furono uccisi altri 1.100 israeliani. Dal settembre 2000, gli attacchi terroristici palestinesi hanno causato la morte di almeno 1.426 israeliani.  Altre centinaia sono rimaste ferite. Da quando sono stati firmati gli accordi di Oslo, almeno 1.340 civili israeliani sono stati assassinati (rivisto per escludere soldati e polizia).  Queste cifre non includono ancora il totale ancora indeterminato (stimato in più di 1.000) degli israeliani uccisi nel  massacro  perpetrato da  Hamas  il 7 ottobre 2023 . Questo elenco include 21 israeliani uccisi all'estero in attacchi terroristici diretti specificamente contro obiettivi israeliani e tre membri del personale diplomatico americano uccisi a Gaza.  Non include i soldati dell'IDF o altri non civili. 2024 22 febbraio Non ancora nominato Ucciso e altri